Guy Ligier
Nel 1971, Guy LIGIER, famoso pilota di moto e di Formula 1 negli anni 60-70, ha creato Automobiles Ligier per progettare e produrre veicoli da competizione.
Ligier ha diversificato la propria attività e negli anni 80 ha prodotto i primi quadricicli leggeri del marchio.
Guidato oggi da François, il nipote del fondatore, il Gruppo ha un fatturato di 92 milioni di Euro con una capacità produttiva annuale di più di 15 000 veicoli (quadricicli leggeri e pesanti, veicoli commerciali leggeri elettrici o veicoli autonomi…) ed è caratterizzato da un’energia per l’innovazione e la conquista di nuovi mercati, come dimostrato dalla politica di investimento.
Dal 2010, LIGIER GROUP ha investito 26 milioni di Euro nelle proprie dotazioni industriali: massiccio inserimento di tecnologie e materiali avanzati nella produzione, ampliamento degli stabilimenti di produzione, utilizzo di robotica di ultima generazione…
Ligier
Pensate per la mobilità le minicar Ligier sono l’ideale per chiunque voglia muoversi liberamente, a partire dai 14 anni!
Questo quadriciclo leggero è pieno di risorse e ha tutti i requisiti per diventare il tuo miglior alleato durante le uscite e gite giornaliere.
Grazie a finiture ed equipaggiamenti di alta gamma, i veicoli Ligier si distinguono come modelli unici, senza alcun altro equivalente sul mercato. Le finiture interne e le linee eleganti del suo moderno design esterno delizieranno anche i più esigenti.
Quale automobilista non sogna di distinguersi personalizzando il suo veicolo in modo che non assomigli a nessun altro? Grazie ai suoi codici estetici unici e al suo aspetto deciso, Ligier non lascia nulla al caso per combinare comfort, tecnologia ed estetica.
Abbandona i vincoli, supera i limiti, vivi a fondo, sempre ed ovunque. Ligier ti accompagna in tutti i tuoi viaggi e asseconda il tuo desiderio di libertà.
Microcar
Per un prezzo equivalente a un veicolo usato, concediti il nuovo!
Perfetti in città, ideali per gite fuori porta, i quadricicli Microcar rappresentano il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato.
Queste city car pratiche e moderne sono l’ideale per chiunque voglia muoversi con intelligenza, liberamente e senza costrizioni. I veicoli offrono una sintesi perfetta in termini di stile, comfort, praticità e piacere di guida. Profili aerodinamici, pannelli frontali ridisegnati, dimensioni compatte per un grande volume interno, i veicoli Microcar non mancano di stile. Rappresentano la migliore alternativa per circolare secondo i tuoi desideri, in città o in campagna.
Comode, maneggevoli e facili da guidare, hanno una gamma di opzioni e finiture che le trasformano in eleganti city car per spiriti avventurieri che non hanno paura di nulla. Le Microcar sono ideali per chiunque abbia bisogno di una vettura affidabile, sempre pronta a portarli ovunque.
Segue un’innovazione dopo l’altra…
Dal primo triciclo con sistema basculante alla metamorfosi dei quadricicli leggeri (telaio in alluminio, caricatore imbarcato e nuovo motore…).
« L’efficienza energetica, il piacere e la comodità a bordo, la praticità rappresentano aree di innovazione senza limiti nel settore del trasporto, attualmente in piena evoluzione. Dal nostro punto di vista, il futuro appartiene a chi saprà innovare continuamente i prodotti e i servizi », sottolinea François Ligier.
Riferimento tecnologico del settore
Frutto della fusione tra Automobiles Ligier e Microcar avviata nel 2008, leader nel mercato, il Gruppo ha la ferma intenzione di diventare il punto di riferimento tecnologico del settore. Un atteggiamento competitivo, sedi industriali dotate di alta tecnologia ed una rete di esperti rappresentano i mezzi su cui si fonda il Gruppo. Con il 40% del fatturato realizzato all’estero, i 250 dipendenti del Gruppo e la sua rete di distributori (750 punti vendita in Europa) rappresentano l’orgoglio del «made in France».